Autoscuola, Pratiche, Certificati, Assicurazioni, Bollo Auto Moto - Mondial Roma


 
| Autoscuola | Pratiche Auto e Moto | Servizi e Certificati | Dove siamo | Contatti | Link utili

HOME PAGE

Autoscuola a Roma - Patente a Roma

AUTOSCUOLA A TESTACCIO
Lezioni di teoria

Le lezioni di teoria si svolgono

dalle ore 14:30 alle 15:30 e dalle ore 19:00 alle 20:00

nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì

con supporti video e audio, ed eventualmente anche con la traduzione simultanea in lingua dei quiz

Recupero punti patente

INIZIO CORSI DUE VOLTE AL MESE
La legge prevede 12 ore di lezione per recuperare fino ad un massimo di 6 punti per le patenti A e B e 18 ore di lezione con recupero di 9 punti per le patenti superiori. Si può seguire un solo corso per volta e si può seguire un corso per ogni decurtazione. Bisogna avere la lettera con cui viene comunicato il taglio dei punti, non quella data al momento della multa ma una comunicazione successiva. Si prepara un piano del corso e lo si comunica, con circa dieci giorni di anticipo alla MCTC, che può fare dei controlli (e spesso li fa).

Date le esigenze degli "allievi", che normalmente lavorano o hanno impegni quotidiani, gli orari dei corsi sono di norma dalle 18:00 alle 20:00 del lunedì, mercoledì e giovedì, salvo esigenze particolari degli allievi stessi.
I punti recuperati sono 6 per le patenti A e B, 9 per le patenti superiori.

Patenti moto e auto:
"A" e "B"

Il corso di teoria è realizzato con il supporto di programmi di computer con immagini, filmati quiz e animazioni proiettati su schermo grande. Computer a disposizione per esercitazioni fuori corso sui quiz d'esame.

Le lezioni si tengono di norma il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 14.30 alle 15.30 o dalle 19:00 alle 20:00. Per eccezione si possono organizzare, senza ulteriori costi, degli incontri di "ripasso" in orari personalizzati.

Seconde patenti
"A" e "B"

Per chi ha già la patente "A" o "B" e vuole l'altra patente i tempi e i costi scendono perché l'esame di teoria non va rifatto. Tempi rapidi, lezioni di guida sia in auto che in moto, con disponibilità del mezzo per effettuare l'esame.
Patenti superiori "C", "D" e "E" Anche qui i corsi si avvalgono di mezzi audiovisivi su grande schermo. A disposizione ci sono i "grandi" mezzi con cui fare esercitazioni e con cui dare gli esami.
CAP KB Anche qui i corsi si avvalgono di mezzi audiovisivi su grande schermo. La materia d'esame prevede domande che riguardano la teoria delle patenti B + delle competenze specifiche. Per questo chi si iscrive può frequentare il corso "normale" + un supplemento a seguire che si svolge, normalmente dalle 20:00 alle 20:30 del lunedì, mercoledì e giovedì e dura dieci lezioni.
CQC MERCI Sono previste 35 o 70 o 130 o 260 ore di corso tra teoria e pratica, più alcune ore di guida. Le differenze dipendono dall'età e dalla eventuale precedente presenza di CQC PERSONE. I corsi vengono svolti in aule grandi con l'aiuto di mezzi audiovisivi all'avanguardia, da medici, insegnanti e istruttori qualificati presso il Ministero dei Trasporti.
CQC PERSONE

Sono previste 35 o 70 o 130 o 260 ore di corso tra teoria e pratica, più alcune ore di guida. Le differenze dipendono dall'età e dalla eventuale precedente presenza di CQC MERCI. I corsi vengono svolti in aule grandi con l'aiuto di mezzi audiovisivi all'avanguardia, da medici, insegnanti e istruttori qualificati presso il Ministero dei Trasporti.
Patentini per ciclomotori per i minorenni al 30 settembre 2005

Per i minorenni al 30 settembre 2005 è previsto un corso di teoria della durata di 13 ore (dal 2 gennaio 2011 è stata introdotta un'ora in più), dal corso non è possibile fare più di 3 ore di assenza.
Alla fine del corso di teoria
viene rilasciato dall'autoscuola un attestato di frequenza che consente di sostenere esami di quiz anche successivi per un massimo di un anno, nel caso di eventuali bocciature.

Il corso è realizzato con il supporto di programmi di computer con immagini, filmati quiz e animazioni proiettati su schermo grande. Computer a disposizione per esercitazioni fuori corso sui quiz d'esame. Il corso si articola in 6 lezioni di due ore ciascuna, più una, per un totale di 13 ore. Inclusi nel corso sono: l'iscrizione, il certificato medico, i versamenti, l'attestazione di frequenza e la prenotazione all'esame. E' necessaria una visita medica che attesti la assenza di motivi che impediscano la guida di un motorino.
L'esame di quiz consiste in 40 domande con risposta Vero/Falso, ognuna indipendente dalle altre.
Una volta superato l'esame di teoria si deve sostenere un esame di guida e si può scegliere se farlo con motorino a due, tre o quattro ruote.
Gli appuntamenti per il corso e per gli esami sono presso la nostra sede.
Volendo facciamo anche le foto.
Patentini per ciclomotori per i maggiorenni al 30 settembre 2005 I maggiorenni al 30 settembre 2005 sono esentati dagli esami ma non dal corso per conseguire il patentino (vedi sopra). Per averlo è sufficiente rivolgersi all'autoscuola. Nella domanda sarà inserito l'attestato di frequenza e il certificato medico, prodotti presso di noi. l corso è realizzato con il supporto di programmi di computer con immagini, filmati quiz e animazioni proiettati su schermo grande. Il corso si articola in 13 lezioni di un'ora ciascuna. Inclusi nel corso sono: l'attestazione da parte dell'Autoscuola, la domanda, i versamenti ed il certificato medico. Volendo facciamo anche le foto.
| Bollo Auto, Moto e Ciclomotori | Medico e Notaio | Auto d'Epoca e Auto Storiche | Link Utili |
INIZIO PAGINA

Autoscuola Mondial Roma - © - Tutti i diritti sono riservati - Sito realizzato da Curiosa Kabinet